Soluzioni e Servizi
Le soluzioni Nubex sono molto flessibili e vanno dal singolo server Cloud personalizzabile all’intera struttura Cloud Privata costruita af hoc su hardware del cliente.
Nubex è una cloud italiana pensata per i professionisti del web che cercano una soluzione che si adatti alle loro esigenze (cloud server su misura), alle aziende che vogliono ottimizzare la loro presenza web (soluzioni pronte nubex) e tutti coloro che vogliono adottare le capacità della cloud privata per ridurre i costi della loro infrastruttura informatica (vaporizzare i server)
Server Cloud su Misura
I Server Cloud su misura, configurabili direttamente via web, si rivolgono alle web agencies e in generale a coloro che hanno le capacità di gestire direttamente un Server Linux o Windows. Surclassano i server dedicati in termini di scalabilità, ottimizzazione delle risorse, affidabilità e investimenti richiesti. Rappresentano il miglior rapporto costo prestazioni attualmente presente sul mercato.
Soluzioni Pronte Nubex
Le Soluzioni pronte, al contrario, sono pensate per chi non vuole occuparsi dell’infrastruttura, ma cerca uno specifico servizio Internet come Blog, wCommerce, Gallery fotografica, ecc…
IL Cliente infatti può accedere a Server Cloud già configurati e ottimizzati per svolgere al meglio uno specifico compito.
Ad esempio, una delle Soluzioni Pronte Nubex che riscuote maggiore successo è lo shop Magento che viene offerto già configurato e pronto all’uso. Dovete solo inserire i vostri prodotti.
Private Cloud
Lo staff di Nubex inoltre può assistere il cliente nello sviluppo di una propria cloud, offrendo sia il software per la gestione che tutta l’esperienza necessaria per progettare al meglio la soluzione per il cliente.
La soluzione ottenuta può essere resa disponibile nel data centre di Nubex e gestita togliendo al cliente tutte le incombenze tecniche.
L’offerta Nubex si divide in 3 grandi famiglie a seconda delle esigenze del cliente.
Cloud Server su Misura Soluzioni Pronte Private Cloud
A chi si rivolge A chi già gestisce i propri server Internet e si trova a suo agio ad utilizzare SSH per LInux oppure Desktop Remoto per Windows. A chi non vuole installare e configurare il proprio server, ma vuole un servizio già pronto da utilizzare Alle aziende che vogliono vaporizzare i loro server fisici e vogliono creare una propria infrastruttura Cloud
Cosa viene offerto Uno o più Server Cloud con le esatte caratteristiche hardware scelte dal cliente Uno o più Server Cloud già configurati per uno scopo preciso (gestione Blog, gestione eCommerce) Un servizio end to end che parte dallo studio delle esigenze del cliente, fino al management della soluzione.
Come si può espandere Semplicemente inviando una richiesta Semplicemente inviando una richiesta Aggiungendo ulteriore Storage o Nodi di Calcolo.
Come ottenere una quotazione Direttamente su questo sito, accedendo alla pagina dei servizi Direttamente su questo sito Inviando una email a info@nubex.it oppure telefonando al numero 02.73953699
La soluzione è gestibile via web E' possibile controllare il server via web (Accensione, spegnimento, reset, sospensione) e accedere alla consolle anche via Browser. E' possibile controllare il server via web (Accensione, spegnimento, reset, sospensione) e accedere alla consolle anche via Browser. E' possibile controllare la propria Cloud via web e via Applicativo Client. Da definirsi in fase di studio.
Livello di Accesso al Cloud Ogni utente ha un accesso full di root per Linux e Administrator per Windows Ogni utente ha un accesso full di root per Linux e Administrator per Windows L'accesso è completo ai propri server fisici e alle proprie VM.
Su quale piattaforma Funziona Sulla piattaforma Nubex descritta in questa pagina Sulla piattaforma Nubex descritta in questa pagina Su server fisici dedicati al cliente e definiti in fase di progetto.
Le risorse hardware sono dedicate o condivise Tutte le risorse scelte dal cliente sono dedicate senza overbooking o condivisione Le risorse del Server Cloud su cui gira la soluzione pronta sono dedicate al cliente I server fisici per la Cloud Privata del cliente sono dedicati in modo esclusivo
Qual è il periodo contrattuale minimo Il periodo contrattuale coincide con il canone di abbonamento mensile.
Pertanto il servizio può essere disdetto in qualsiasi momento.Il periodo contrattuale coincide con il canone di abbonamento mensile.
Pertanto il servizio può essere disdetto in qualsiasi momento.Il periodo contrattuale dipende dai servizi richiesti. Nel caso di colocation di hardware del cliente il minimo è di 1 anno.
